Lo statuto

STATUTO


Articolo 1) E' costituita la Società Cooperativa a responsabilità limitata denominata: "SANITA' 2000 SOCIETA' COOPERATIVA A RESPONSABILITA' LIMITATA". La società ha sede in Savona alla Via Vacciuoli n. 1. Essa potrà istituire sedi secondarie, filiali, sezioni, nel territorio nazionale ed all'estero.

Articolo 2) La Società ha durata sino al 31 dicembre 2090; la durata potrà essere prorogata con deliberazione dell'Assemblea Straordinaria. 

Articolo 3) I medici di Medicina Generale, i pediatri convenzionati e gli specialisti ambulatoriali e gli altri medici non lavoratori dipendenti si associano in Cooperativa allo scopo di:
- qualificare e migliorare la loro professionalità,
- svolgere attività economicamente redditizie, non realizzabili individualmente.
Lo strumento cooperativo è un mezzo per:
- ampliare le capacità operative dei Medici di Medicina Generale;
- svolgere attività ed offrire prestazioni di primo livello per ora delegate impropriamente ad altre figure;
- cogliere tempestivamente opportunità derivanti dalla trasformazione dell'offerta garantita dalle strutture sanitarie pubbliche;

Articolo 4) La Cooperativa ha per oggetto:
- La gestione di servizi tecnico/amministrativi per gli studi dei soci comprese le attività ed i servizi a sostegno di progetti finalizzati, anche sperimentali, concordati sia con le ASL, sia con altri soggetti pubblici o privati.
- Lo studio, la promozione, la collaborazione e l'attuazione sia presso soggetti pubblici che privati di progetti assistenziali relativi alle attività e ai compiti della Medicina Generale che siano utili a migliorare ed incentivare l'attività dei Medici di Medicina Generale e degli altri medici lavoratori autonomi.
- Tali progetti avranno obbiettivi:
a) perfezionamento di percorsi assistenziali propri della medicina generale;
b) miglioramento della qualità delle cure primarie attraverso l'utilizzazione di indici di qualità e di protocollo assistenziali;
c) ottimizzazione dell'uso delle risorse attraverso la responsabilizzazione dei Medici con conseguente messa a punto di un sistema di monitoraggio e confronto dei comportamenti dei soci, in particolar modo riguardo a:
  - ricoveri ospedalieri;
  - consulenze specialistiche;
  - diagnosi strumentale e di laboratorio;
  - assistenza ambulatoriale e domiciliare;
  - assistenza farmaceutica;
d) conseguente messa a punto di criteri di valutazione che permettano di seguire nel tempo le attività dei Medici e la qualità dei servizi a loro erogati;
e) promozione di attività di medicina (screening oncologici, vaccinazioni, prevenzione dei comportamenti a rischio, ecc.)
- La fornitura agli associati di strumenti, tecnologie, metodologie, personale amministrativo, ausiliario e paramedico utili alla professione.
- La promozione di attività formative e didattiche comprendenti anche un'autonoma attività editoriale finalizzate:
a) all'educazione sanitaria degli assistiti;
b) al miglioramento della qualità dell'assistenza;
c) al raggiungimento degli obiettivi relativi ai progetti proposti dalla cooperativa.
- La Cooperativa si dota di un sistema informatico col fine di raccogliere, elaborare e diffondere all'interno della stessa i dati raccolti non solo dai soci ma anche da singoli non associati, come da istituzioni, enti o organizzazioni pubbliche o private.
- La promozione di rapporti o convenzioni con le Associazioni del volontariato e della cooperazione sociale.
- La gestione in proprio o con convenzionamenti esterni di centri per l'erogazione di servizi sanitari specialistici.

Perché iscriversi

Perché iscriversi?
Iscrivendosi e facendo parte della nostra cooperativa, potrai godere dei seguenti vantaggi:

1. Possibilità di acquisto materiali ad utilizzo collettivo
2. Possibilità di usufruire anche per poche ore settimanali di personale (segretaria di sudio o infermiera) fornito dalla cooperativa a costi agevolati ed assolutamente concorrenziali con contratto riconosciuto dall’ASL.
3. Possibilità di stipule di polizze assicurative o contratti telefonici o altro a prezzi scontati
4. Possibilità di poter concorrere all'utilizzo di fondi regionali o U.E.
5. Essere favoriti (offrendo garanzie di gruppo) nella scelta da parte di ASL o Enti privati per progetti, ricerche o gestione del territorio.
6. Possibilità do organizzare corsi o convegni.
7. La possibilità di fornire a tutti i Soci, locali idonei per lo svolgimento delle proprie attività oltre al personale di Segreteria e Infermeria; la condivisione di Studi Medici, e la gestione totale dello studio di lavoro (Affitto, Personale, Cancelleria, etc, etc.), risparmiando tempo per tutte le incombenze burocratiche.
8. In caso di necessità, ottenere piccoli prestiti dalla cooperativa o acquisto di materiale.
Per informazioni sulla modulistica vedi il modulo "Richiesta d'Ammissione" (pdf)
Iscriviti alla nostra cooperativa. 
Per informazioni e modalità, chiamare il numero 019 483653
Share by: